<
NEWS
Medielettra ha concluso i lavori nel Comune di Porto Torres
Medielettra ha concluso i lavori nel Comune di Porto Torres
16/07/2018 IMPIANTI MEDIELETTRA RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO
In meno di 2 mesi Medielettra ha completato l’installazione dei quasi 50 impianti fotovoltaici beneficiari del Fondo Rotativo indetto dal Comune di Porto Torres.

In soli 60 giorni di lavoro, con il ritmo di quasi un’installazione al giorno, Medielettra ha realizzato impianti fotovoltaici su tetti singoli o condominiali, a falda o piani per una potenza complessiva di oltre 100 kW utilizzando ben 372 moduli fotovoltaici.

Il progetto, assolutamente innovativo nel suo genere in Italia, con un investimento pubblico iniziale assicura ad oltre 50 famiglie un impianto fotovoltaico in comodato d’uso per risparmiare in bolletta, che si autopaga ed in grado di finanziare impianti fotovoltaici futuri attraverso le somme erogate dal GSE per lo Scambio Sul Posto.

Inoltre dopo solo 45 giorni dalle prime installazioni è iniziato l’allaccio alla rete elettrica nazionale degli impianti via via realizzati che consente ai diversi beneficiari di risparmiare da subito in bolletta a fronte di un investimento personale pari a zero.

Ritorniamo davvero entusiasti dall’esperienza di Porto Torres, che dimostra come sia possibile realizzare un “ambientalismo attivo” in grado di ottimizzare i bilanci familiari di tante famiglie, e carichi dell’ospitalità e attestazioni di stima da parte dei tanti cittadini incontrati: non sono mancati per i nostri tecnici infatti complimenti per la disponibilità e professionalità dimostrate.