ACCUMULO

ACCUMULO

Medielettra progetta e installa gruppi statici di continuità (UPS) e sistemi di accumulo per impianti alimentati da fonte rinnovabile, esistenti o di nuova realizzazione, sia ad uso civile che industriale.

Gli UPS sono dispositivi utilizzati in condizioni di emergenza – per cause indipendenti dalla volontà del soggetto che ne ha la disponibilità – per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata le apparecchiature elettriche la cui interruzione di alimentazione dalla rete provocherebbe un disservizio.

I sistemi di accumulo propriamente detti invece sono dispositivi che immagazzinano e rilasciano energia elettrica non in caso di emergenza ma laddove l’impianto da fonte rinnovabile non è in grado di produrre la quantità di energia necessaria a soddisfare il fabbisogno. Con i sistemi di accumulo è possibile massimizzare l'autoconsumo, riuscendo addirittura a staccarsi completamente dalla rete elettrica.

Sostituzione UPS, batterie e gruppi elettrogeni, adeguamento impianti elettrici e realizzazione impianti speciali CR Roma Nord

TERNA RETE ITALIA SPA
Area 12 Viabilità e Demanio Stradale
CENTRO DI RIPARTIZIONE CARICO (CR) S.E. DI ROMA NORD

Sostituzione UPS, batterie e gruppi elettrogeni, adeguamento impianti elettrici e realizzazione impianti speciali presso il Centro di Ripartizione Carico (CR) sito nella stazione Terna di Roma Nord

Scheda impianto
Scheda UPS, batterie e gruppi elettrogeni, impianti elettrici e speciali CR Terna Roma Nord

Fotovoltaico trifase con accumulo presso residenza privata a Noto (SR)

Residenza privata a Noto (SR)

Impianto fotovoltaico con immissione trifase e sistema intelligente di gestione dell’energia ed accumulo 

Scheda impianto
Scheda FV trifase con accumulo residenza privata Noto