ANTIRATTO

ANTIRATTO

Medielettra progetta e realizza soluzioni all’avanguardia per proteggere i cavi elettrici dall’attacco dei roditori attraverso la programmazione ed il controllo degli impianti a bassa e media tensione.

I roditori attaccano i cavi elettrici per affilare i denti incisivi e apprezzano il polietilene, il materiale utilizzato per l’isolamento dei cavi. I fabbricati normalmente poco frequentati dall’uomo, come le stazioni elettriche sedi di particolari impianti tecnologici, costituiscono rifugio sicuro da predatori e avversità atmosferiche, offrono calore e costituiscono luogo ideale per la nidificazione e la riproduzione.

I segnali di protezione emessi dal sistema antiratto sottopongono i roditori ad un forte stress dovuto alla variazione di frequenza, intensità e durata, che li spinge ad abbandonare il luogo ritenuto non più sicuro e a prevenirne il ritorno. L'esposizione alle vibrazioni prodotte dal sistema non comporta rischi per la salute né reca disagi alle persone che lavorano negli ambienti interessati al fenomeno.

Quadri e trasformatori MT per servizi ausiliari e impianto antiratto presso stazione elettrica di Melilli (SR)

TERNA RETE ITALIA SPA
S.E. DI MELILLI

Lavori di installazione di quadri e trasformatori MT per servizi ausiliari e realizzazione impianto antiratto presso la stazione elettrica di Melilli (Siracusa), località Priolo Gargallo

Scheda Impianto
Scheda servizi ausiliari e antiratto Terna Melilli

Antiratto presso stazione elettrica di Villanova, Cepagatti (PE)

TERNA RETE ITALIA SPA
S.E. DI VILLANOVA

Impianto antiratto a protezione della zona cavi dall’attacco dei roditori presso stazione elettrica di Villanova, Cepagatti (Pescara)

Scheda Impianto
Scheda antiratto Terna Villanova