NEWS

MEDIELETTRA'S WEBLOG

Per visionare i post antecedenti il mese di ottobre 2018, clicca sul link precedente

Medielettra saluta il pittore casteldaccese Giovanni Castiglia, scomparso all'età di 63 anni

13/02/2019
Medielettra si unisce al cordoglio dell'intera comunità di Casteldaccia per la prematura scomparsa, a soli 63 anni, del pittore Giovanni Castiglia. Artista di fama internazionale che aveva deciso di vivere e lavorare a Casteldaccia, in cui nacque nel 1955. Medielettra lo ricorda con sincero affetto da quando, ormai 10 anni fa, fece parte della commissione che valutò il miglior progetto nell'ambito del concorso di idee "Arte ed energia alternativa" per il prospetto della nostra sede di via Ugo La Malfa. I funerali di Giovanni Castiglia si terranno domani, giovedì 14 febbraio alle ore 11:00 presso la chiesa Madre di Piazza Matrice. Dalle 08:00 alle 11:00 invece sarà allestita la camera ardente presso la chiesetta del Rosario di Piazza Matrice. (Fonte immagine www.lavocedibagheria.it)
INFO AZIENDALI

Quali saranno le detrazioni fiscali nel 2019?

23/01/2019
Come noto, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio 2019, le agevolazioni fiscali in vigore nell’edilizia sono state prorogate fino 31 dicembre 2019. Resta invece per ora accantonata la possibilità di una stabilizzazione pluriennale di alcune misure come l’ecobonus per l’efficienza energetica e la riforma delle detrazioni per l’efficienza energetica. Oltre le misure relative ad interventi effettuati da Medielettra come installazione di fotovoltaico (ristrutturazioni edilizie, detrazione fiscale al 50%), pompe di calore e solare termico (risparmio energetico, detrazione fiscale al 65%), ricordiamo brevemente tutte le misure in vigore per il 2019.
INFORMAZIONI RINNOVABILI IMPIANTI MEDIELETTRA RISPARMIO ENERGETICO

Accendiamo l’Italia grazie al Reddito energetico - Porto Torres 11/01/2019

09/01/2019
Venerdì prossimo, 11 gennaio 2019, si svolgerà a Porto Torres l'evento "Accendiamo l’Italia grazie al Reddito energetico" in cui sarà presentato il progetto, realizzato dal Comune della cittadina sarda in collaborazione con Medielettra, di installazione di impianti fotovoltaici gratuiti per oltre 50 famiglie turritane grazie all'istituzione di un Fondo Rotativo. Il progetto, in Italia assolutamente unico nel suo genere, con un investimento pubblico iniziale ha garantito a tante famiglie di Porto Torres un impianto per la produzione di energia elettrica.
IMPIANTI MEDIELETTRA RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO EVENTI E FORMAZIONE

Chiusura festività natalizie, ci rivediamo nel 2019!

20/12/2018
Dopo un anno di lavoro impegnativo, ma in ugual misura soddisfacente, suggellato anche, per la prima volta, da un lavoro all'estero, Medielettra si prende una (meritata) pausa. Le nostre attività saranno infatti sospese per le festività natalizie dal 24 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019 e riprenderanno regolarmente lunedì 7 gennaio. Per urgenze o richieste di intervento che non possono essere rinviate alla nostra riapertura, è possibile contattare il n. 3483435437. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a voi tutti!
INFO AZIENDALI

Medielettra vola in Montenegro

27/11/2018
Medielettra avvia in questi giorni un nuovo cantiere, per la prima volta all’estero, in territorio Montenegrino. Medielettra partecipa all’importante progetto di interconnessione HVDC (500kV DC) Italia-Montenegro realizzando le opere infrastrutturali per le telecomunicazioni e di telecontrollo tra le stazioni elettriche di conversione di Cepagatti (Italia) e Kotor (Montenegro).
IMPIANTI MEDIELETTRA INFO AZIENDALI