NEWS

MEDIELETTRA'S WEBLOG

Per visionare i post antecedenti il mese di ottobre 2018, clicca sul link precedente

Rinnovabili Rimuovi Filtro

Il fotovoltaico in Italia: quali risultati nel 2019?

10/07/2020
In Medielettra abbiamo analizzato il rapporto statistico annuale sul fotovoltaico in Italia nel 2019 pubblicato in questi giorni dal GSE (Gestore Servizi Energetici). +20,7% di impianti fotovoltaici rispetto al 2018. Al sud la Sicilia è la prima regione per numero di impianti e seconda, dopo la Puglia, per potenza installata.
INFORMAZIONI RINNOVABILI IMPIANTI MEDIELETTRA RISPARMIO ENERGETICO

Efficientamento energetico e Superbonus 110%

26/05/2020
Medielettra vi espone gli aspetti più interessanti del cosiddetto Decreto Rilancio per quanto riguarda l'efficientamento energetico: dal 1° luglio fino a 31 dicembre 2021 detrazione fiscale del 110% per fotovoltaico, accumulo e colonnine di ricarica, insieme a interventi di isolamento termico, climatizzazione e messa in sicurezza in aree sismiche.
INFO AZIENDALI INFORMAZIONI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO

Medielettra aderisce a M'Illumino di Meno 2020

06/03/2020
Medielettra aderisce a M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L’edizione 2020, che si rinnova oggi venerdì 6 marzo, è dedicata ad aumentare alberi e piante intorno a noi. Medielettra ha aderito dotando i propri uffici di nuove rigogliose piante. Ma c'è di più: grazie al nostro impianto fotovoltaico è come se piantassimo alberi ogni giorno.
RINNOVABILI INFORMAZIONI EVENTI E FORMAZIONE RISPARMIO ENERGETICO

SunPower crea due società indipendenti ma moduli e garanzie restano invariati!

14/11/2019
In questi giorni SunPower ha annunciato che creerà due società indipendenti che garantiranno maggiore capacità produttiva, maggiore attenzione al cliente finale e maggiore competenza per fornire prodotti fotovoltaici sempre più innovativi.
RINNOVABILI INFO AZIENDALI INFORMAZIONI IMPIANTI MEDIELETTRA RISPARMIO ENERGETICO

Fotovoltaico e bonus mobili ed elettrodomestici

25/09/2019
Tra le tante detrazioni fiscali disponibili c'è quella per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni). Requisito fondamentale per usufruire della detrazione è la realizzazione di interventi di ristrutturazione edilizia (e fruizione della relativa detrazione) nell'immobile cui tali beni sono destinati.
RINNOVABILI IMPIANTI MEDIELETTRA INFORMAZIONI RISPARMIO ENERGETICO