NEWS

MEDIELETTRA'S WEBLOG

Per visionare i post antecedenti il mese di ottobre 2018, clicca sul link precedente

EVENTI E FORMAZIONE Rimuovi Filtro

Medielettra aderisce a M'illumino di Meno 2019

01/03/2019
Anche quest anno Medielettra aderisce a M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili, è diventata un'iniziativa si sensibilizzazione puntuale per il bene del pianeta. Nel 2019 la giornata M'illumino di Meno (fissata per oggi 1° Marzo) è dedicata all'economia circolare.
RINNOVABILI INFORMAZIONI EVENTI E FORMAZIONE RISPARMIO ENERGETICO

Accendiamo l’Italia grazie al Reddito energetico - Porto Torres 11/01/2019

09/01/2019
Venerdì prossimo, 11 gennaio 2019, si svolgerà a Porto Torres l'evento "Accendiamo l’Italia grazie al Reddito energetico" in cui sarà presentato il progetto, realizzato dal Comune della cittadina sarda in collaborazione con Medielettra, di installazione di impianti fotovoltaici gratuiti per oltre 50 famiglie turritane grazie all'istituzione di un Fondo Rotativo. Il progetto, in Italia assolutamente unico nel suo genere, con un investimento pubblico iniziale ha garantito a tante famiglie di Porto Torres un impianto per la produzione di energia elettrica.
IMPIANTI MEDIELETTRA RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO EVENTI E FORMAZIONE

Medielettra, best practice del fotovoltaico!

06/11/2018
Medielettra ha partecipato ad un interessante conferenza a Catania su fotovoltaico, territorio ed occupazione, in cui è stata presentata la nostra esperienza a Porto Torres con i quasi 50 impianti fotovoltaici a costo zero per i cittadini. Mario Pagliaro, ricercato del CNR, ha parlato della nostra attività ed ha evidenziato come il fotovoltaico costituisca una nuova condizione di sviluppo con tutti i presupposti per una diffusione su larga scala.
RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO EVENTI E FORMAZIONE IMPIANTI MEDIELETTRA

In Medielettra Corso di Formazione sulla Gestione dei Rifiuti

27/08/2018
Medielettra dotata di sistema ambientale ISO 14001, iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 2BIS e 3BIS RAEE, ha formato i propri dipendenti per individuare e classificare i rifiuti da cantiere e compilare correttamente la documentazione per il trasporto fino allo smaltitore. Medielettra è da sempre attenta alle questioni ambientali e naturalmente a tutti gli adempimenti in materia!
EVENTI E FORMAZIONE INFO AZIENDALI