<
NEWS
31 maggio 2023: Medielettra al Data Center Nation di Milano
31 maggio 2023: Medielettra al Data Center Nation di Milano
04/05/2023 INFO AZIENDALI EVENTI E FORMAZIONE

Medielettra parteciperà al DCN – Data Center Nation 2023, il principale evento italiano dell'industria Data Center, che si terrà a Milano il prossimo 31 maggio presso l’Allianz MiCo - Milano Convention Centre, NorthWing Milano di via Gattamelata. Precisamente ci troverete al MiCo Nord - Stand 42.

L’evento si configura come il più importante del suo genere nel panorama italiano, con oltre 1200 operatori del settore Data Center, 105 relatori leader di mercato ed oltre il 92% di visitatori con potere decisionale.

Medielettra, dalla sua esperienza ultratrentennale negli impianti tecnologici messa a disposizione di sistemi IT e Data Center, con le qualifiche e competenze messe a punto nella realizzazione di soluzioni customizzate per Data Center - l'infrastruttura e tutto il necessario per il perfetto funzionamento e monitoraggio di un Data Center - non può non prendere parte all'evento di punta in Italia.

Siamo in grado di progettare e realizzare soluzioni per l’integrazione di sistemi al fine di realizzare un’unica piattaforma DCIM (Data Center Infrastructure Management) capace di comunicare anche verso terze parti e di gestire l’intera infrastruttura Data Center. Un'unica infrastruttura capace di:

  • monitorare, misurare i dati provenienti dai sensori dei dispositivi in campo
  • correlare i dati rilevati con indici dello stato di salute e del corretto funzionamento del Data Center
  • rappresentare attraverso dashboard personalizzati l’intera infrastruttura Data Center partendo dalla “supply chain” fino allo stato della ventola del server o allo stato ed alle disponibilità delle alimentazioni sussidiare come il gruppo elettrogeno.

Progettiamo e realizziamo cruscotti customizzati, interattivi e scalabili per il sistema DCIM per la visualizzazione di tutti i parametri significativi provenienti dalla sensoristica dei Data Center rendendoli facilmente leggibili e interpretabili dall’operatore addetto al controllo.

Proponiamo soluzioni personalizzate di ideazione ed implementazione dell’infrastruttura e del management di monitoraggio e supervisione dei Data Center.

Partecipa all’evento, ti aspettiamo il 31 maggio a Milano per illustrarti le nostre soluzioni per i Data Center!