NEWS

MEDIELETTRA'S WEBLOG

Per visionare i post antecedenti il mese di ottobre 2018, clicca sul link precedente

Come scegliere i moduli fotovoltaici?

21/03/2019
Fino al 31 dicembre 2019 sono mantenute le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, tra cui ricordiamo rientra anche il fotovoltaico, e quelle per l'efficientamento energetico. Se ci si vuole dotare di un impianto fotovoltaico per la produzione dell'energia necessaria ai propri consumi elettrici, tante sono gli aspetti che occorre considerare. Innanzitutto come dimensionare l'impianto? Quale modulo scegliere? Cosa è coperto da garanzia? E' conveniente installare una batteria di accumulo per garantire l'autoconsumo anche quando l'impianto produce poco o nulla come di notte?
RINNOVABILI IMPIANTI MEDIELETTRA RISPARMIO ENERGETICO INFORMAZIONI

Martedì 19 marzo chiusura uffici Medielettra per Festa Patrono

18/03/2019
Martedì 19 marzo 2019, in occasione della festività del Santo Patrono di Casteldaccia San Giuseppe, gli uffici Medielettra resteranno chiusi e tutte le attività aziendali saranno sospese ad eccezione dei cantieri fuori regione. Tutte le nostre attività riprenderanno regolarmente mercoledì 20 marzo.
INFO AZIENDALI

Medielettra aderisce a M'illumino di Meno 2019

01/03/2019
Anche quest anno Medielettra aderisce a M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili, è diventata un'iniziativa si sensibilizzazione puntuale per il bene del pianeta. Nel 2019 la giornata M'illumino di Meno (fissata per oggi 1° Marzo) è dedicata all'economia circolare.
RINNOVABILI INFORMAZIONI EVENTI E FORMAZIONE RISPARMIO ENERGETICO

Rinnovabili in Italia: +28% di installazioni nel 2018

22/02/2019
Nel 2018 in Italia le nuove installazioni di fotovoltaico, eolico, idroelettrico e bioenergie hanno raggiunto circa 864 MW (+28% rispetto al 2017), con contributi positivi in termini di potenza per tutte le categorie. Oggi nel nostro paese abbiamo ben 57 GW di energia da fonti rinnovabili: 21,9 GW di idroelettrico, 20,1 GW di fotovoltaico, 10,3 GW di eolico e 4,3 GW da bioenergie e geotermia. Lo scorso anno il fotovoltaico ha confermato il trend delle installazioni e con i 34 MW di dicembre 2018 ha raggiunto quota 437 MW. In aumento anche il numero di unità di produzione connesse (+9%), frutto delle politiche di autoconsumo e defiscalizzazione, vale a dire la detrazione fiscale per il cittadino ed il super ammortamento per le imprese.
RINNOVABILI IMPIANTI MEDIELETTRA INFORMAZIONI RISPARMIO ENERGETICO

Medielettra saluta il pittore casteldaccese Giovanni Castiglia, scomparso all'età di 63 anni

13/02/2019
Medielettra si unisce al cordoglio dell'intera comunità di Casteldaccia per la prematura scomparsa, a soli 63 anni, del pittore Giovanni Castiglia. Artista di fama internazionale che aveva deciso di vivere e lavorare a Casteldaccia, in cui nacque nel 1955. Medielettra lo ricorda con sincero affetto da quando, ormai 10 anni fa, fece parte della commissione che valutò il miglior progetto nell'ambito del concorso di idee "Arte ed energia alternativa" per il prospetto della nostra sede di via Ugo La Malfa. I funerali di Giovanni Castiglia si terranno domani, giovedì 14 febbraio alle ore 11:00 presso la chiesa Madre di Piazza Matrice. Dalle 08:00 alle 11:00 invece sarà allestita la camera ardente presso la chiesetta del Rosario di Piazza Matrice. (Fonte immagine www.lavocedibagheria.it)
INFO AZIENDALI