<
NEWS
23 Maggio–Giornata della Legalità: Medielettra apre le porte al murale “Vento Nuovo”
23 Maggio–Giornata della Legalità: Medielettra apre le porte al murale “Vento Nuovo”
20/05/2025 INFORMAZIONI

In occasione della Giornata della Legalità, giovedì 23 maggio 2025, Medielettra apre le porte della propria sede per consentire a tutti di visitare da vicino il murale “Vento Nuovo”, realizzato nel 2022 dall’artista Andrea Buglisi.

Dalle ore 10:00 alle 17:00, la nostra azienda accoglierà chi vorrà sostare davanti a quell’opera che per noi non è semplice decorazione urbana, ma segno tangibile di memoria e rigenerazione.

Vento Nuovonasce dalla volontà di celebrare il trentesimo anno di attività di Medielettra e, al contempo, ricordare il 1992, un anno spartiacque nella storia della Sicilia e dell’Italia intera: le stragi di Capaci e via D’Amelio, il sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino, e di tante altre vittime della mafia [leggi anche "Vento Nuovo, il murale di Andrea Buglisi nella sede di Medielettra"]

Quel vento, che allora soffiò forte e cambiò le coscienze, lo abbiamo sentito anche noi nel momento esatto in cui ricevevamo il nostro numero d’iscrizione alla Camera di Commercio di Palermo. È il vento che ci ha guidati fin qui, e che oggi celebriamo aprendoci alla comunità.

Il murale “Vento Nuovo” è il simbolo di un’energia che ha attraversato una generazione e continua ad alimentare le scelte di chi, come noi, crede nel valore civile dell’impresa.

Siamo felici di condividere con il territorio questa apertura straordinaria e invitiamo tutti – cittadini, studenti, curiosi e appassionati d’arte – a visitare la nostra sede per incontrare da vicino un’opera che parla alla memoria e al futuro.

Vi aspettiamo.