<
NEWS
Corso Prevenzione Incendi in Medielettra
Corso Prevenzione Incendi in Medielettra
11/02/2020 EVENTI E FORMAZIONE
Medielettra, da sempre attenta agli obblighi sulla sicurezza e alla formazione del proprio personale, ha deciso di formare altri 9 dipendenti (altri 2 già in possesso di attestato) quali addetti antincendio.

Il corso - per attività a rischio di incendio medio - ha previsto una parte teorica su principi della combustione, misure di prevenzione e protezione, attrezzature ed impianti di estinzione, sistemi di allarme e segnaletica di sicurezza, ed una pratica con presa visione dei mezzi di estinzione più diffusi e delle attrezzature di protezione individuale, esercitazioni sull'uso di estintori e naspi e prove di spegnimento.
 
Il buon senso e l'attenzione alla salute e sicurezza dei nostri lavoratori ci ha condotto alla decisione di formare ben 11 addetti antincendio per intervenire in caso di emergenza. Lavorando contemporaneamente in più cantieri con più squadre infatti si è deciso di formare all'antincendio l'intero personale operativo, in modo da poter costituire qualsiasi squadra di lavoro, oltre che il Responsabile di Magazzino e due figure che operano nei nostri uffici.
 
Un ringraziamento particolare ad Ergon Ambiente e Lavoro e a Studio Sicurezza De Rosa nella persona dell'ing. Francesco De Rosa per la buona riuscita del corso.