<
NEWS
Il nostro Team: Angelo D'Attardi
Il nostro Team: Angelo D'Attardi
09/02/2026 INFORMAZIONI

Per la serie "Dietro le quinte di Medielettra", oggi per le interviste "a mente aperta" al nostro Team conosciamo meglio Angelo D’Attardi, Elettricista. 

Uno degli ultimi arrivati che vive da protagonista i cantieri. 

Chi sei?

Mi chiamo Gioacchino Angelo D’Attardi e lavoro in Medielettra come operaio elettricista. Sono entrato a far parte del team ad Ottobre 2025 dopo aver conseguito il diploma in elettronica ed elettrotecnica a Giugno 2025, e sto muovendo i primi passi nel mondo del lavoro.

Cosa ti appassiona del tuo lavoro in Medielettra?

Lavorare a contatto con l’energia elettrica e vedere i concetti studiati diventare realtà. Mi piace contribuire alla realizzazione di impianti sicuri ed efficienti e crescere professionalmente confrontandomi ogni giorno con il team.

Quali competenze consideri più importanti nel tuo ruolo attuale?

Le competenze tecniche sugli impianti elettrici, in particolare fotovoltaico e fibra ottica, che oggi sono sempre più centrali. E’ fondamentale lavorare con precisione, rispettare le norme di sicurezza e saper collaborare con il team.

Qual è il miglior consiglio professionale che hai ricevuto?

Impara con calma e attenzione”. Ascoltare, osservare, fare domande e imparare dai propri errori sono la chiave per crescere e migliorarsi sul campo.

Ad ogni modo sono felice di aver contribuito ai primi incarichi con dedizione e spirito di iniziativa, cogliendo ogni occasione di apprendimento.

Cosa ti aspetti dal futuro in Medielettra?

Dal futuro in  Medielettra mi aspetto di crescere professionalmente, acquisire sempre più competenze e dare il mio contributo all’azienda nel tempo.