Per la serie "Dietro le quinte di Medielettra", oggi per le interviste "a mente aperta" al nostro Team conosciamo meglio Giuseppe Gagliardo, Ingegnere Elettrico.
Chi sei?
Buonasera, sono Giuseppe Gagliardo, la nuova risorsa del dinamico team tecnico della Medielettra; da quando ho concluso gli studi di ingegneria Elettrica presso l'università di Palermo ho dedicato il mio completo interesse professionale verso le energie rinnovabili, in particolar modo al mondo del fotovoltaico, l'energia verde più utilizzata nel nostro paese, toccando tematiche economiche, progettuali, legislative e legate all'assistenza al customer.
Cosa ti appassiona del tuo lavoro in Medielettra?
Entrando nel team tecnico di Medielettra si riesce a percepire fin da subito ciò che significa la cura per ogni dettaglio affinché il progetto sia completo, questo è un aspetto a me molto caro, sono i dettagli che permettono ad un progetto di brillare;
Quali competenze consideri più importanti nel tuo ruolo attuale?
Una skill - molto apprezzata qui in azienda - che ritengo di possedere è il problem solving, conoscere la materia permette di riuscire a risolvere sfide improvvise che si presentano durante il cammino.
Hai un progetto o un risultato di cui sei particolarmente orgogliosa?
Sono orgoglioso del progetto di tesi che sto portando avanti attualmente, dove sto studiando l'integrazione tra accumulo elettrochimico e produzione di idrogeno verde ad alta efficienza.
Come passi il tempo libero? Quali sono i tuoi interessi al di fuori del lavoro?
Al di fuori dell'ambiente lavorativo mi piace, insieme a mia moglie, scoprire le bellezze che la natura e l'ingegno umano sono riusciti a creare nel corso dei millenni, ma anche seguire qualsiasi sport dove l'ingegno fa da padrone.
Qual è il miglior consiglio professionale che hai mai ricevuto?
Il miglior consiglio che ho ricevuto è stato "Se hai un’ora per salvare il mondo, passa 55 minuti a studiare il problema e 5 minuti a trovare la soluzione"
Cosa ti aspetti dal futuro in Medielettra?
Nel mio futuro in Medielettra vedo progetti sempre più importanti per la collettività ed una responsabilizzazione personale sempre maggiore.