<
NEWS
Il nostro Team: Marco Provenzano
Il nostro Team: Marco Provenzano
18/02/2026 INFORMAZIONI

Per la serie "Dietro le quinte di Medielettra", oggi per le interviste "a mente aperta" al nostro Team conosciamo meglio Marco Provenzano, Ingegnere Gestionale. 

Chi sei?

Sono Marco Provenzano e sono un ingegnere gestionale che si occupa di logistica, in Medielettra sono entrato con il ruolo di addetto al magazzino. Prima di unirmi a Medielettra l'esperienza più importante è stata quella come responsabile della logistica in Enbiotech, un azienda biotech che si occupa di produzione vendita e distribuzione di kit di diagnostica molecolare.

Cosa ti appassiona del tuo lavoro in Medielettra?

Mi appassiona il fatto di lavorare sempre nella logistica ma scoprendo un settore a me ad oggi sconosciuto come quello elettrico, permettendomi di acquisire nuove conoscenze e nuove competenze.

Quali competenze consideri più importanti nel tuo ruolo attuale?

Le competenze più importanti per il mio ruolo sono l organizzazione del lavoro e il problem solving.

Hai un progetto o un risultato di cui sei particolarmente orgogliosa?

Il risultato di cui vado più orgoglioso è sicuramente quello ottenuto durante il Covid. In quel periodo in Enbiotech siamo riusciti a raggiungere numeri da multinazionale essendo comunque una piccola realtà , nonostante tutte le difficoltà di quel momento.

Come passi il tempo libero? Quali sono i tuoi interessi al di fuori del lavoro?

Il mio hobby preferito è il calcio, mi piace andare allo stadio a vedere il Palermo e una volta a settimana giocare a calcetto con gli amici di una vita, per il resto del tempo libero mi piace passarlo in serenità con mia moglie.

Qual è il miglior consiglio professionale che hai mai ricevuto?

Il miglior consiglio professionale che abbia mai ricevuto é quello di riuscire a saper delegare le consegne ai miei sottoposti senza dover necessariamente avere il controllo di tutto. E’ una cosa su cui ho lavorato molto in passato raggiungendo un ottimo risultato.

Cosa ti aspetti dal futuro in Medielettra?

In Medielettra mi aspetto sicuramente di crescere ancora tanto sia personalmente che professionalmente, arricchendomi di nuove skills e competenze il mio bagaglio personale.