<
NEWS
“In-forma-me” di Medielettra per il benessere psico-fisico ed intellettuale di lavoratori e familiari
“In-forma-me” di Medielettra per il benessere psico-fisico ed intellettuale di lavoratori e familiari
13/03/2023 INFO AZIENDALI INFORMAZIONI
Medielettra è da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti. Non solo sul posto di lavoro, ma anche con una serie di benefit e servizi di cui godere al di fuori dell'orario lavorativo per il benessere psico-fisico ed intellettuale di ciascun lavoratore e della propria famiglia.
 
Nel 2023, per tutti i dipendenti e le rispettive famiglie, abbiamo istituito il progetto Medielettra “in-forma-me”. Principalmente pensato e destinato ai figli dei dipendenti, a supporto della loro crescita culturale e fisica, ma anche agli stessi dipendenti ed in generale a tutti i membri del nucleo familiare.
 
Da quest’anno infatti ciascun dipendente disporrà di un plafond di 2.000 €/anno destinato a: 
  • rimborso acquisti libri
  • rimborso acquisti sussidi scolastici 
  • rimborso abbonamento per teatro di prosa, epico, classico e musica
  • rimborso acquisto mezzi di trasporto pubblici (abbonamenti) o privati ma ecologici (bici o monopattino)  per transfer da e per la scuola  
  • rimborso costi per corsi e attività di approfondimento extrascolastici  
  • rimborso costi per corsi e master 
  • rimborso campus scolastici e vacanze studio  
  • rimborso per attività sportive e artistiche. 
Medielettra, negli oltre 30 anni di attività, si è distinta per la sua attenzione al “bene sociale” per creare, sì valore economico, ma sempre attraverso il rispetto per le persone e l'ambiente in maniera socialmente responsabile contribuendo alla formazione di un ecosistema sano e solido.
 
Negli anni abbiamo adottato programmi di Welfare per la tutela della salute e la promozione del benessere dei nostri lavoratori ed abbiamo istituito la quattordicesima mensilità dello stipendio, di per sé non prevista dal nostro Contratto Nazionale. Inoltre, con il conseguimento della Certificazione di Responsabilità Sociale di Impresa SA 8000, Medielettra è attestata “impresa socialmente responsabile” e si sta, proprio in questi giorni, attivando per il conseguimento della Certificazione della Parità di Genere ai sensi della PdR UNI 125:2022.
 
Essere un’impresa attenta alle esigenze dei proprio lavori ed in generale socialmente responsabile e sostenibile è un bel traguardo per il raggiungimento di un certo equilibrio socio-economico. Attraverso i benefit ai dipendenti, l'incentivazione del lavoro femminile, la tutela dell’ambiente, l'incremento dei diritti dei lavoratori o l'eliminazione di fenomeni discriminatori, la responsabilità sociale è ormai da anni alla base della strategia aziendale di Medielettra.
 
Il nostro continuo interesse all'alimentazione del “bene sociale” si traduce ovviamente in una migliore partecipazione ed una maggiore gratificazione da parte di tutti i dipendenti che, operando in condizioni lavorative ottimali, influiscono anche sulla percezione che clienti e fornitori hanno di Medielettra.