<
NEWS
Medielettra al AI & Big Data Expo Europe 2022 di Amsterdam | 20-21/09/2022
Medielettra al AI & Big Data Expo Europe 2022 di Amsterdam | 20-21/09/2022
15/09/2022 IMPIANTI MEDIELETTRA EVENTI E FORMAZIONE INFO AZIENDALI

Nei giorni 20 e 21 settembre 2022, presso il RAI Amsterdam, Medielettra parteciperà con un proprio spazio espositivo al “AI & Big Data Expo Europe 2022” per presentare le principali soluzioni customizzate per Data Center.

L’evento, itinerante in tutti i continenti e principale conferenza ed esposizione su Intelligenza Artificiale e Big Data, ci ospiterà allo stand n. 553 del RAI di Amsterdam, visitabile martedì 20 dalle 08 alle 18 e mercoledì 21 settembre dalle 08:30 alle 16.

Nello specifico la nostra impresa presenterà il progetto di ideazione ed implementazione dell’infrastruttura e del management di monitoraggio e supervisione dei Data Center.

Nell’ambito del management dell’infrastruttura attraverso una piattaforma DCIM (Data Center Infrastructure Management), il progetto ingegnerizzato da Medielettra, tra le altre cose, ha riguardato la creazione di Dashboard personalizzati ed interattivi.

Negli ultimi anni ci siamo sempre più specializzati nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni customizzate per Data Center, occupandoci dell'infrastruttura (sistemi server, hardware di rete e storage, risorse di elaborazione, catene d’alimentazione ridondanti, raffreddamento) e di tutto ciò che è necessario per il corretto ed appropriato funzionamento del sistema Data Center, dando sempre la necessaria attenzione e contezza dei parametri di efficienza e resilienza di cui un Data Center deve necessariamente disporre.

La piattaforma di gestione e monitoraggio dell’intera infrastruttura realizzata da Medielettra è capace di misurare, monitorare, comandare azioni a distanza sui dispositivi, mettere in relazione i dati rilevati e attraverso una rappresentazione customizzata, user friendly e mirata di tali dati, capire cosa sta succedendo al Data Center istantaneamente e ciò che potrebbe accadere in determinate condizioni critiche, oltre che analizzare applicazioni e processi all’interno del Data Center.

In particolare abbiamo realizzato un framework per l’interfacciamento tra la piattaforma DCIM e applicativi tipicamente da OFFICE 365. Ciò ha consentito di creare cruscotti personalizzati, per la visualizzazione di tutti i parametri della sensoristica dei Data Center ritenuti rilevanti, in modo da risultare facilmente interpretabili dall’operatore addetto al controllo delle sale CED.