<
NEWS
Medielettra consegue la Certificazione Accredited Tier Designer di Uptime Institute per i Data Center
Medielettra consegue la Certificazione Accredited Tier Designer di Uptime Institute per i Data Center
05/04/2023 INFO AZIENDALI EVENTI E FORMAZIONE

Medielettra accresce ulteriormente le proprie competenze nella progettazione dei Data Center grazie alla Certificazione Accredited Tier Designer (ATD) di Uptime Institute.

Il programma ATD ha fornito al nostro progettista ing. Carmelo Albeggiani, Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Medielettra, una formazione sulla progettazione dei Data Center ancora più approfondita e basata su elementi di prova autorevoli e imparziali.

La Certificazione ATD attesta infatti la capacità di applicare le specifiche Tier ottimizzando il processo di progettazione di Data Center mantenendo un approccio vendor-neutral, riducendo i fattori di rischio garantendo il raggiungimento dei requisiti richiesti.

Un grande vantaggio del programma ATD è la focalizzazione sulla progettazione sia elettrica che meccanica, con un quadro completo su quadri elettrici, generatori, UPS, refrigeratori, torri di raffreddamento, tubazioni, pompe, valvole e così via, offrendo un taglio molto realistico e di dettaglio alla progettazione.

Uptime Institute è un ente di ricerca, formazione e consulenza indipendente ed imparziale che opera a livello internazionale, orientato al miglioramento di prestazioni, efficienza ed affidabilità delle infrastrutture critiche aziendali.
Le certificazioni Uptime Institute sono standard universalmente riconosciuti per progettazione e gestione Data Center in grado di raggiungere e mantenere nel tempo i requisiti di continuità, scalabilità, efficienza e affidabilità.

Grazie alle nostre competenze, sempre più arricchite dalla formazione costante e dall’esperienza sul campo nell’ambito Data Center, supportati dai più importanti standard internazionali ed in ottica Tier secondo le specifiche di Uptime Institute, siamo in grado di progettare e realizzare soluzioni customizzate per Data Center, occupandoci dell'infrastruttura (sistemi server, hardware di rete e storage, risorse di elaborazione dati, sistemi di alimentazioni ridondanti) e di tutto ciò che è necessario per il perfetto funzionamento e monitoraggio di un Data Center.