Siamo lieti di comunicare che Medielettra ha ottenuto una nuova e importante conferma del proprio impegno in materia di sostenibilità: il nostro profilo ESG ha raggiunto un punteggio di 71/100 nella Scorecard EcoVadis 2025, posizionandoci all’88° percentile tra tutte le aziende valutate a livello internazionale.
Un risultato che riconosce la serietà con cui affrontiamo ogni giorno temi fondamentali per il futuro del nostro settore e del nostro territorio:
Transizione ecologica e gestione ambientale
Legalità, etica, sicurezza e diritti umani
Benessere organizzativo e parità di genere
Innovazione e responsabilità nella catena di fornitura
Tra i punti di forza riconosciuti da EcoVadis vi sono le certificazioni attive ISO 14001, ISO 50001, ISO 45001, SA8000, ISO 37001 e ISO 27001, e l’impegno quotidiano nella riduzione delle emissioni, nell’adozione di energie rinnovabili, nella formazione interna e nella trasparenza verso i nostri stakeholder.
Il nostro obiettivo è continuare a crescere, misurare i nostri impatti e condividere i risultati. Perché crediamo che la sostenibilità non sia una dichiarazione d’intenti, ma una strategia concreta e integrata, che inizia dalle persone e coinvolge tutto il sistema in cui operiamo.
Consulta la nostra politica sulla sostenibilità ambientale oppure la nostra sezione "Qualità - Sicurezza - Ambiente" o contattaci per approfondire il nostro approccio alla sostenibilità.