<
NEWS
Medielettra Partner EcoXpert Schneider Electric 2021
Medielettra Partner EcoXpert Schneider Electric 2021
24/06/2021 INFO AZIENDALI EVENTI E FORMAZIONE IMPIANTI MEDIELETTRA RISPARMIO ENERGETICO

Per il secondo anno consecutivo Medielettra è certificata Partner EcoXpert Schneider Electric. 

La certificazione EcoXpert attesta l'impegno e l'esperienza della nostra azienda nell'implementazione di soluzioni di efficienza energetica e nell'offerta di servizi per il risparmio energetico.

Oggi il mondo sta affrontando sfide molto importanti nel campo dell’energia, come la tutela dell’ambiente, l'aumento della domanda energetica e la riduzione degli sprechi, con conseguente ricerca di efficienza sempre maggiore ed ottimizzazione della gestione dell’energia.

Attraverso il programma di formazione e certificazione EcoXpert, Medielettra migliora costantemente le proprie competenze in tali ambiti, proponendo ai propri clienti servizi e soluzioni tecnologiche intelligenti quali:

  1. Quadri di distribuzione intelligente
    Sistemi di distribuzione elettrica intelligente, che integrano funzioni di misura dell’energia, comando e comunicazione a distanza, per permettere la gestione energetica ed operativa degli asset e degli impianti.
  2. Monitoraggio e controllo
    Soluzioni integrate per il monitoraggio energetico e il controllo della rete elettrica, per aiutare ad ottenere vantaggi rapidi e misurabili in termini di efficienza energetica e operativa, senza dover rinunciare alla produttività aziendale.
  3. Controllo degli ambienti e dell’illuminazione
    Soluzioni per il controllo intelligente degli ambienti e dell’illuminazione, per garantire ambienti confortevoli e produttivi.
  4. Soluzioni per l’automazione
    Soluzioni altamente flessibili e scalabili per l’automazione, per consentire di monitorare, misurare e ottimizzare il rendimento energetico e il livello di operatività degli impianti in tutto il loro ciclo di vita.