<
NEWS
Medielettra vola in Montenegro
Medielettra vola in Montenegro
27/11/2018 IMPIANTI MEDIELETTRA INFO AZIENDALI

Medielettra avvia in questi giorni un nuovo cantiere, per la prima volta all’estero, in territorio Montenegrino. Medielettra partecipa all’importante progetto di interconnessione HVDC (500kV DC) Italia-Montenegro realizzando le opere infrastrutturali per le telecomunicazioni e di telecontrollo tra le stazioni elettriche di conversione di Cepagatti (Italia) e Kotor (Montenegro).

Il progetto che, nello specifico riguarda la fornitura e la messa in funzione di cavi in fibra ottica di ultimissima generazione del tipo OM4 per quelle multimodali e OS2 per le monomodali, armadi rack, giunzione/connettorizzazione delle singole fibre ottiche con vari tagli da UPC a APC, oltre a tutta la rete in rame, attività di collaudo e misure di attenuazione dell'intera tratta in collegamento.

Al momento, l’attività vede le nostre squadre impegnate nella stazione di Cepagatti e contemporaneamente nella stazione di Kotor.

Intanto negli scorsi giorni, Angelo Badalamenti, Direttore Generale Medielettra, e l'ing. Carmelo Albeggiani, Progettista TLC, sono stati in Montenegro per prendere visione dei lavori che si stanno eseguendo.

Inutile negare qualche difficoltà riscontrata nell'organizzazione di un cantiere al di fuori dell'Unione Europea e nel breve tempo di 4 settimane: dalla gestione delle spedizioni dei materiali dalla nostra sede al Montenegro fino all'ottenimento delle autorizzazioni per il trasferimento delle attrezzature da lavoro, passando per l'ottenimento dei permessi di lavoro dei nostri dipendenti o all'adeguamento alle norme in materia di sicurezza con una legislazione diversa da quella italiana. Tutte attività piuttosto nuove per Medielettra, che si è trovata a dovere gestire un cantiere all'estero, ma che hanno dimostrato come con l'impegno di tutti e con un gioco di "squadra" sia possibile mettere in piedi una macchina organizzativa perfettamente funzionante.