<
NEWS
Offerte Luce e Gas: quale operatore scegliere?
Offerte Luce e Gas: quale operatore scegliere?
23/01/2020 INFORMAZIONI RISPARMIO ENERGETICO

Molto spesso i nostri clienti, grazie alla fiducia accordataci e alla nostra esperienza nel settore dell'energia, ci chiedono consigli sulla scelta dell'operatore e delle condizioni più convenienti per la fornitura di luce e gas.

Il mercato ormai è davvero pieno di venditori ed individuare le offerte economiche e contrattuali migliori non è semplice. E soprattutto non è possibile individuare l'operatore migliore "in assoluto", ma bisogna sceglierlo in base ad abitudini e caratteristiche dell'immobile a cui destinare la fornitura.

Medielettra negli ultimi tempi, ai clienti che ci chiedono quale operatore scegliere, consiglia di consultare il Portale Offerte messo a disposizione dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e da Acquirente Unico (AU), società pubblica interamente partecipata dal Gestore dei Servizi Energetici SpA.

 

 

Il Portale raccoglie tutte le offerte presenti sul mercato di vendita al dettaglio elettrico e gas naturale e si rivolge non solo al consumatore domestico ma anche alle piccole imprese.

Il Portale, che ci sembra imparziale e libero da "influenze terze", attraverso pochi dati come i consumi elettrici annui (se non si conoscono, attraverso pochi passaggi il sistema è in grado di farne una stima), dimensione del nucleo familiare/impresa, tipo di illuminazione ed elettrodomestici, finalità di utilizzo del gas (cottura cibi, produzione acqua calda sanitaria, riscaldamento) elabora un elenco delle migliori offerte per l'utente.

Uno strumento di facile consultazione che Medielettra consiglia caldamente per confrontare e scegliere le offerte di elettricità e gas.