<
NEWS
SunPower crea due società indipendenti ma moduli e garanzie restano invariati!
SunPower crea due società indipendenti ma moduli e garanzie restano invariati!
14/11/2019 RINNOVABILI INFO AZIENDALI INFORMAZIONI IMPIANTI MEDIELETTRA RISPARMIO ENERGETICO
In questi giorni SunPower ha annunciato che creerà due società indipendenti, Maxeon Solar Technologies Ltd. e SunPower Corporation, leader del settore e quotate in borsa, che garantiranno maggiore capacità produttiva, maggiore attenzione al cliente finale e maggiore competenza per fornire prodotti fotovoltaici sempre più innovativi.
 
  • Maxeon Solar Technologies Ltd. agirà da principale innovatore tecnologico globale, produttore e distributore di pannelli solari premium, continuando a produrre le tecnologie, leader del settore, Maxeon e Performance, vendendo con il marchio SunPower in tutti i mercati a livello globale e mantenendo la garanzia Fiducia Totale di 25 anni. Dunque, pur cambiando la denominazione societaria, i pannelli resteranno con l'attuale garanzia venticinquennale e manterranno il marchio leader del settore fotovoltaico: SunPower.
    Nell'ambito di questa transazione, Maxeon Solar Technologies raccoglierà $ 298 milioni in nuove azioni da TZS, fornitore leader di wafer di silicio per l'industria solare. Si tratta di nuovi investimenti che miglioreranno la redditività dell'azienda e che consentiranno il continuo potenziamento della capacità di Maxeon 5 e della relativa quota di mercato.
  • SunPower Corporation si concentrerà invece sull'offerta di soluzioni di servizi energetici solo ai clienti negli Stati Uniti continentali e in Canada.
Medielettra continuerà dunque ad installare pannelli fotovoltaici a marchio SunPower che manterranno la garanzia di 25 anni rilasciata da Maxeon Solar Technologies. Resteranno inoltre immutate le obbligazioni contrattuali legate alla garanzia dei pannelli SunPower installati in precedenza.

Dunque per il cliente finale non cambia nulla, potrà continuare ad acquistare i moduli SunPower con la garanzia venticinquennale ed anzi potrà contare su prodotti sempre più tecnologicamente all'avanguardia grazie ai significativi investimenti raccolti.